Motd
Teasis possiede una vasta esperienza nello studio, progettazione e realizzazione di sistemi ed attivita’ di ricerca soprattutto sui temi delle metodologie matematiche per l’analisi delle immagini e le tecnologie informatiche avanzate per la visione intelligente.

Teasis è una realtà aziendale che opera nel settore dell’ICT con una specifica propensione sui temi di visione ed interpretazione automatica di immagini e video e piu’ in generale dell’informazione.

Essa sta portando sul mercato nuove ed avanzate tecnologie italiane per la visione intelligente operando in settori strategici come la sicurezza nazionale, la creazione di sistemi di sostenibilità avverso fattori criminogeni per enti locali come comuni, province e comunità montane.

L’Azienda nasce dalla pluriennale esperienza nell’ambito dell’analisi dei segnali con specifico riferimento ai segnali audio, alle immagini ed ai video. Essa ha rappresentato il naturale incubatore di attività di ricerca scientifica, tecnologica ed industriale al fine di trasformare attività di studio avanzato in prodotti, sistemi e i servizi nel settore dell’Information Communication Technology. Grazie alle professionalità interne alla struttura è in grado di asservire le esigenze delle realtà operative nella vita di Enti pubblici e Aziende private in cui informatica, comunicazione, sicurezza informatica e personale sono sinonimi di innovazione e sviluppo.

Teasis, nell’ambito delle PMI, si presenta come una società High Tech con forte caratterizzazione sullo studio, progettazione e sviluppo di tecnologie avanzate per l’analisi ed il processamento di segnali audio e video.

Le tematiche affrontate riguardano la capacità di analizzare, classificare, riconoscere segnali provenienti da sorgenti audio e video al fine di effettuare analisi globali sulle caratteristiche principali presenti in un’area o in una scena. Ciò è realizzato con le metodologie e tecnologie matematiche e informatiche più innovative che permettono il rapido reperimento di informazioni di interesse grazie ad algoritmi avanzati di tipo automatico, neurale, genetico, nonché grazie all’utilizzo di approcci humam-based come quelli semantici o ad agenti intelligenti.

Da un punto di vista applicativo Teasis è in grado di fornire consulenza, prodotti e servizi, molti dei quali sviluppati ad hoc su specifici requisiti del cliente, che per quanto concerne la componente audio riguardano il filtraggio di segnali, la classificazione, il riconoscimento e la sintesi, mentre per tutto quanto concernente i segnali video e le immagini la struttura è in grado di offrire soluzioni complete sia per l’acquisizione che per l’analisi real time, lo storage, il repository intelligente, ed il recupero di informazioni (image mining).

La particolare esperienza della struttura permette alla Teasis di realizzare soluzione ad hoc in ambiti operativi, quali ad esempio, la sicurezza e la difesa, la telesorveglianza, i trasporti, la diagnostica medica per imaging.